Archivi Case Studies VR - Gold VR

case studies

La realtà virtuale è nata per trasportare chiunque in una “dimensione alternativa e virtuale”,regalando allo spettatore sensazioni inedite che con i convenzionali strumenti non è neppure immaginabile.

L’idea alla base è quella di sfruttare lo straordinario potenziale comunicativo della VR per poter creare qualcosa che andasse oltre la tradizionale modalità di fruizione indirizzata al singolo, proponendo una modalità alternativa altrettanto vincente che volutamente mettesse in connessione le persone, partendo dal presupposto che il valore comunicativo dell’esperienza in VR possa essere amplificato nel momento in cui venga condiviso.

Home Edition

Un progetto di delivery nato a fine 2020, pensato per venire incontro alle esigenze di chi desidera godersi le produzioni di Gold VR direttamente a casa propria.

leggi

Virtual Painting

Un sincretismo artistico e la contaminazione di generi. Si tratta di una dimensione artistica del tutto innovativa e a tratti sperimentale.

leggi

Proiezioni Collettive

Sono il cuore della mission di Gold VR: offrire agli spettatori e ai performers, l’opportunità di vivere esperienze collettive in realtà virtuale di grande impatto.

leggi