Una piattaforma ben progettata è fondamentale per trasformare il traffico in vendite. Analizziamo i tuoi obiettivi e il comportamento del tuo pubblico per costruire e-commerce su misura per il tuo business. Una navigazione fluida, un design accattivante e un processo di acquisto senza ostacoli ti aiutano a crescere nel mercato digitale.
Studio del brand, analisi di mercato, dei competitor, analisi del pubblico target e definizione del customer journey, definizione degli obiettivi di marketing e di comunicazione, mission, vision aziendale, proposta di valore e caratteristica di differenziazione
Analisi del traffico e visibilità online (delle sessioni organiche, dell’autorità del dominio e del posizionamento su Google), analisi dei backlink, studio delle performance dei competitor, identificazione delle parole chiave strategiche (keyword research e topic analysis)
Definizione della struttura del sito con sitemap e architettura delle informazioni, progettazione del wireframe, design dell’interfaccia e dell’intero layout, studio dei colori e dei caratteri tipografici, adattamento per dispositivi mobile e desktop, creazione di un prototipo
Scrittura di testi personalizzati e ottimizzati per il web (copywriting e ottimizzazione SEO), produzione di contenuti multimediali (foto, video, grafiche) per arricchire la comunicazione visiva, creazione di schede prodotto ottimizzate
Realizzazione del sito con CMS o sviluppo personalizzato in codice, implementazione di sistemi di pagamento digitali (PayPal, Stripe, Klarna, Apple Pay, BNPL), di sistemi di tracciamento (Google Analytics, Pixel Meta) e sistemi di automazione per email, sincronizzazione con sistemi di gestione ordini e logistica, integrazioni di intelligenza artificiale, certificazioni di sicurezza e sistemi di protezione
Configurazione tecnica (Setup di dominio, hosting, certificato SSL) e gestione dei redirect degli URL, aggiornamenti del CMS, dei plugin e manutenzione periodica, formazione per la gestione autonoma del sito e assistenza tecnica da remoto
INCREMENTO DELLE CONVERSIONI
Un e-commerce ben strutturato semplifica il percorso di acquisto, riduce le frizioni nel processo di checkout e minimizza l’abbandono del carrello, incentivando la conversione.
VISIBILITÀ ONLINE
Un e-commerce ottimizzato migliora il posizionamento sui motori di ricerca e attira più visitatori, aumentando le opportunità di business.
OMNICANALITÀ
La sincronizzazione con store fisici e social commerce permette al brand di avere una strategia di vendita completa, migliorando l’esperienza del cliente su tutti i touchpoint.
Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.
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