La registrazione a 360° cattura ogni dettaglio della scena, offrendo agli utenti un punto di vista inedito e la libertà di esplorare lo spazio da ogni angolazione,semplicemente ruotando la testa. Videocamere sferiche e audio spazializzato restituiscono un senso di profondità e di presenza fisica inarrivabile con i video tradizionali. Dai concerti agli eventi sportivi, dalle conferenze ai lanci di prodotto, ogni esperienza diventa più coinvolgente.
Individuazione degli obiettivi e della modalità di fruizione, scelta delle angolazioni e posizionamento delle videocamere a 360°
Registrazione del video 360° e registrazione dell’audio spazializzato
Stitching (assemblaggio delle immagini catturate dalle diverse telecamere per creare l’esperienza sferica) e montaggio video, sound design e mixaggio audio, effetti visivi (VFX), correzione colore (color correction), integrazione di contenuti informativi (testi, video)
Personalizzazione della piattaforma di fruizione o integrazione su piattaforme web, formazione agli operatori, noleggio dei visori, assistenza tecnica in loco o da remoto
Dai concerti ai festival, fino agli spettacoli teatrali, la registrazione a 360° permette di vivere ogni performance come se si fosse sul palco o tra il pubblico, immergendosi totalmente nell’esperienza.
Le riprese a 360° offrono la possibilità di vivere ogni match da angolazioni esclusive, offrendo agli spettatori un’esperienza memorabile.
Il video 360° trasforma semplici registrazioni in esperienze immersive, che si tratti di talk, eventi aziendali, corsi di formazione o presentazioni di prodotti.
Festival del cinema, cerimonie ufficiali, eventi istituzionali: la registrazione a 360° preserva il valore di questi momenti e li rende accessibili ovunque.
Dal reportage giornalistico immersivo ai contenuti broadcast innovativi, il video 360° porta lo spettatore al centro della notizia.
ACCESSIBILITÀ GLOBALE
I video 360° rendono possibile la partecipazione virtuale a eventi, spettacoli e conferenze, abbattendo le barriere geografiche e permettendo a un pubblico globale di vivere l’esperienza.
PROSPETTIVE ESCLUSIVE
Con la realtà immersiva, gli spettatori possono accedere a prospettive inedite, come il backstage di un concerto o il punto di vista di un atleta in gara.
NUOVE OPPORTUNITÀ DI MONETIZZAZIONE
Esperienze premium come concerti, eventi sportivi o conferenze in realtà immersiva, possono diventare una fonte di ricavo, creando nuove opportunità di business.
ARCHIVIAZIONE DIGITALE
I video a 360° non solo documentano un evento, ma creano una libreria di esperienze immersive che possono essere vissute infinite volte.
Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.
Contattaci