Se hai una storia, noi abbiamo gli strumenti e le competenze per renderla un film immersivo. Trasformiamo le idee in racconti che rompono i confini dello schermo, usando la migliore tecnologia offerta dal mercato e curando ogni fase del processo: dalla sceneggiatura alle riprese, fino alla post- produzione e al noleggio dei visori. Con il video a 360°, lo spettatore non guarda semplicemente la scena, ci entra dentro.
Individuazione degli obiettivi e della modalità di fruizione, strategia di distribuzione, sopralluogo e scouting delle location, pianificazione logistica e organizzazione del set (casting, location, attrezzature, permessi), creazione di un piano di produzione
Scrittura del soggetto e della sceneggiatura, creazione dello storyboard 360° per pianificare inquadrature e punto di vista dello spettatore
Preparazione del set e registrazione con attrezzatura professionale (videocamere, drone, stabilizzatori, luci), regia e direzione artistica, registrazione di audio in presa diretta
Stitching (assemblaggio delle immagini catturate dalle diverse telecamere per creare l’esperienza sferica) e montaggio video, sound design e mixaggio audio, effetti visivi (VFX), correzione colore (color correction)
Personalizzazione della piattaforma di fruizione o integrazione su piattaforme web, formazione agli operatori, noleggio dei visori, assistenza tecnica in loco o da remoto
NUOVE POSSIBILITÀ NARRATIVE
La realtà virtuale consente di ideare narrazioni non lineari e interattive in cui lo spettatore diventa parte attiva della storia.
REALISMO SONORO
Meno necessità di aule fisiche, docenti e trasferte. Studenti e professionisti possono accedere alla formazione ovunque e in qualsiasi momento, risparmiando alle aziende i costi sulle spese di viaggio e sul personale.
ACCESSIBILITÀ GLOBALE
L’interattività e il coinvolgimento emotivo della VR rendono l’apprendimento più stimolante rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, la formazione immersiva riduce lo stress, aumenta la sicurezza nelle proprie capacità e contribuisce a diminuire il turnover.
MAGGIORE COINVOLGIMENTO DEL PUBBLICO
Esercitandosi in un ambiente sicuro, le persone possono fallire e riprovare. Ciò significa che è possibile simulare scenari rari oppure ad alto rischio che normalmente sarebbero pericolosi, costosi o poco pratici da replicare nella vita reale.
Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.
Contattaci