Tour e viaggi virtuali in VR

Con i tour in realtà virtuale, porti le persone ovunque, senza limiti. Grazie alla modellazione 3D avanzata, ricostruiamo digitalmente qualsiasi ambiente, permettendo al tuo pubblico di esplorarlo in modo realistico usando i punti di navigazione e un sistema di interazioni fluido. Dalla visita a luoghi remoti alla scoperta di siti archeologici non più esistenti, fino all’accesso ad ambienti aziendali riservati, gli utenti vivono esperienze impossibili nella realtà.

ATTIVITÀ

  • Pianificazione dell’esperienza

    Individuazione degli obiettivi, scelta delle destinazioni, creazione dello storyboard e progettazione del percorso virtuale, raccolta del materiale di riferimento, piano di produzione e strategia di distribuzione

  • Progettazione in 3D

    Modellazione e texturing di prodotti e ambienti, sviluppo dei percorsi interattivi e dell’interfaccia utente, integrazione di contenuti informativi (testi, video), sound design e audio

  • Sviluppo software

    Programmazione di funzionalità interattive, integrazioni di intelligenza artificiale

  • Noleggio e distribuzione

    Personalizzazione della piattaforma di fruizione, formazione agli operatori, noleggio dei visori, supporto logistico, assistenza tecnica in loco o da remoto

SCENARI D’USO

TURISMO E CULTURA

I tour virtuali sono un modo efficace per valorizzare il patrimonio e attrarre nuovi visitatori. Permettono di visitare città, edifici non più esistenti, mostre e siti storici, o addirittura di trasportare le persone in epoche passate.

BRAND E AZIENDE

I tour virtuali offrono alle aziende la possibilità di raccontarsi in modo interattivo, dando ai visitatori un accesso esclusivo alla sede centrale, agli impianti produttivi o qualunque altra area aziendale.

VANTAGGI

IMPEGNO VERSO L’INNOVAZIONE

Un’esperienza immersiva è la dimostrazione concreta dell’impegno nell’adottare soluzioni innovative.


ACCESSO A ESPERIENZE IMPOSSIBILI

Con la VR, gli utenti possono visitare ambienti inaccessibili o immaginari, ricreati in scala reale e con un alto livello di realismo, vivendo esperienze che altrimenti non sarebbero possibili.


RIDUZIONE DEI RISCHI

I viaggi virtuali consentono di esplorare ambienti pericolosi, delicati, inaccessibili (come siti archeologici, luoghi remoti o ambienti dalle condizioni estreme), senza alcun rischio per le persone o per il patrimonio culturale e naturale.


ACCESSIBILITÀ GLOBALE

Chiunque, ovunque nel mondo, può accedere a un tour virtuale, ampliando la portata e l’inclusività dell’esperienza.


PERSONALIZZAZIONE TOTALE DELL’ESPERIENZE

Gli utenti possono interagire con l’ambiente, scegliere percorsi diversi e accedere ai contenuti che preferiscono in base ai propri interessi.

Parliamo del tuo prossimo progetto

Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.

Contattaci