Showroom virtuali e spazi espositivi in VR

Con la realtà virtuale e la computer grafica, progettiamo esperienze digitali immersive che si svolgono in spazi espositivi replicati fedelmente o totalmente immaginati. Gli utenti possono esplorare ambienti 3D spettacolari guidati dagli hotspot dinamici, interagire con i prodotti, personalizzarli e accedere a contenuti aggiuntivi come video, testi e grafiche. È un modo totalmente nuovo di presentare, raccontare e vendere.

ATTIVITÀ

  • Pianificazione dell’esperienza

    Individuazione degli obiettivi, scelta del livello di interazione e della modalità, raccolta del materiale di riferimento, piano di produzione e strategia di distribuzione

  • Progettazione in 3D

    Modellazione e texturing di prodotti e ambienti, sviluppo dei percorsi interattivi e dell’interfaccia utente, integrazione di contenuti informativi (testi, video), sound design e audio

  • Sviluppo software

    Programmazione di funzionalità interattive, integrazioni di intelligenza artificiale, integrazione con e-commerce, implementazione di sistemi di monitoraggio del comportamento degli utenti

  • Noleggio e distribuzione

    Personalizzazione della piattaforma di fruizione, formazione agli operatori, noleggio dei visori, supporto logistico, assistenza tecnica in loco o da remoto

SCENARI D’USO

RETAIL

Gli showroom virtuali offrono ai clienti un’esperienza di shopping completamente nuova, permettendo di visualizzare i prodotti in un ambiente digitale interattivo prima di procedere all’acquisto online.

AUTOMOTIVE

Gli showroom virtuali consentono di personalizzare ogni modello, esplorare ogni dettaglio al suo interno e visualizzare tutti i modelli esposti in un ambiente dinamico e spettacolare.

EVENTI

Gli stand virtuali sono perfetti per eventi, fiere e presentazioni di prodotti e servizi.

VANTAGGI

IMPEGNO VERSO L’INNOVAZIONE

Un ambiente virtuale interattivo dimostra a clienti e stakeholder un impegno verso l’innovazione.


INCREMENTO DELLE CONVERSIONI

La possibilità di esplorare ambienti e interagire con i prodotti in VR prolunga il tempo di permanenza e aumenta la propensione all’acquisto.


PUBBLICO PIÙ AMPIO

Gli showroom virtuali abbattono le barriere geografiche, rendendo i prodotti accessibili a un pubblico globale.


RIDUZIONE DI COSTI

La VR elimina la necessità di allestimenti fisici, riducendo notevolmente i costi legati a materiali, spazi espositivi e logistica.

Parliamo del tuo prossimo progetto

Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.

Contattaci