Esperienze gamificate di marca in AR

Per attivare contenuti dinamici è sufficiente uno smartphone. Un sistema avanzato di tracciamento posiziona elementi digitali nello spazio fisico, permettendo agli utenti di interagire con elementi in 3D, in tempo reale. L’AR è uno strumento perfetto per campagne promozionali, eventi, attivazioni. Aumenta l’engagement e amplifica la visibilità del brand.

ATTIVITÀ

  • Pianificazione dell’esperienza

    Individuazione degli obiettivi, scelta del livello di interazione e della modalità, raccolta del materiale di riferimento, strategia di distribuzione

  • Modellazione 3D

    Modellazione di oggetti e prodotti, integrazione di varianti dinamiche (diversi colori, finiture, misure selezionabili dall’utente)

  • Sviluppo e adattamento

    Progettazione e sviluppo dell’interfaccia, posizionamento spaziale di contenuti audiovisivi dinamici (animazioni 3D, grafiche, testi, video), integrazione di sistemi per il rilevamento della posizione e del movimento tramite fotocamera, GPS, QR code e accelerometri

  • App e distribuzione

    Sviluppo e rilascio della piattaforma di fruizione o supporto all’implementazione in-browse su e-commerce

SCENARI D’USO

BRAND E AZIENDE

L’AR è lo strumento perfetto per creare campagne promozionali interattive che aumentano l’engagement e la brand awareness.

EVENTI

Le attivazioni immersive incoraggiano le persone a partecipare attivamente.

MARKETING

Le esperienze in realtà aumentata potenziano le campagne social, i concorsi e le attivazioni, incoraggiando gli utenti a creare contenuti e ad interagire con il brand.

INTRATTENIMENTO E MEDIA

Contenuti interattivi, mascotte digitali e sfide in AR portano l’esperienza dell’utente a un livello superiore, aumentando il coinvolgimento.

VANTAGGI

AUMENTO DELLA NOTORIETÀ

Le esperienze in AR favoriscono la condivisione sui social, amplificando l’esposizione del brand in modo organico e trasformando gli utenti in promotori attivi.


COINVOLGIMENTO EMOTIVO

Un’esperienza innovativa conquista l’attenzione, aumentando il coinvolgimento delle persone e rafforzando il legame con il brand.


DISTINZIONE DEL BRAND

Un’esperienza creata con le tecnologie immersive contribuisce a distinguere il marchio nel panorama competitivo.


INSIGHT SUI CONSUMATORI

I dati sulle interazioni, conversioni e sui comportamenti degli utenti consentono di ottimizzare le strategie future.

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