Cataloghi interattivi

La realtà aumentata riduce l’indecisione in fase di acquisto online. Elementi digitali in 3D come mobili, elettrodomestici e oggetti di design si inseriscono nell’ambiente inquadrato con la fotocamera di qualunque smartphone o tablet, nelle dimensioni reali e con ogni dettaglio. Varianti di colore e materiali si modificano con un semplice tocco, trasformando la scelta in un processo intuitivo e coinvolgente.

ATTIVITÀ

  • Pianificazione dell’esperienza

    Individuazione degli obiettivi, scelta del livello di interazione e della modalità, raccolta del materiale di riferimento, strategia di distribuzione

  • Modellazione 3D

    Modellazione di oggetti e prodotti, integrazione di varianti dinamiche selezionabili dall’utente

  • Sviluppo e adattamento

    Progettazione e sviluppo dell’interfaccia, posizionamento spaziale di contenuti audiovisivi dinamici (animazioni 3D, grafiche, testi, video), integrazione di sistemi per il rilevamento della posizione e del movimento tramite fotocamera, GPS, QR code e accelerometri

  • App e distribuzione

    Sviluppo e rilascio della piattaforma di fruizione o supporto all’implementazione in-browse

SCENARI D’USO

INTERIOR DESIGN

I cataloghi interattivi in AR sono il modo ideale per mostrare prodotti in ambienti reali con configurazioni personalizzabili.

TECH

I clienti possono visualizzare elettrodomestici e dispositivi tecnologici nel loro ambiente, valutando il design e le proporzioni in modo realistico.

VANTAGGI

SUPPORTO ALLE VENDITE

I clienti possono visualizzare varianti di colore, materiali e dimensioni direttamente nel loro ambiente, riducendo le incertezze e semplificando la decisione d’acquisto.


COINVOLGIMENTO EMOTIVO

Un’esperienza innovativa come quella dei cataloghi interattivi aumenta il coinvolgimento del cliente e rafforza il legame con il brand.


RIDUZIONE DEI RESI

Provare prima di comprare aiuta a scegliere con più sicurezza, diminuendo il numero di resi e i costi di gestione per i brand.


DISTINZIONE DEL BRAND

L’uso della realtà aumentata nei cataloghi digitali arricchisce l’esperienza del cliente, rendendo il marchio distintivo e memorabile.


INSIGHT SUI CONSUMATORI

L’analisi delle interazioni fornisce informazioni strategiche sulle preferenze degli utenti, utili per migliorare le decisioni di marketing e di produzione.

Parliamo del tuo prossimo progetto

Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.

Contattaci