Arno eyewear

Arno Eyewear ha aperto un e-commerce, con un sistema di prova virtuale in realtà aumentata, che riflette la sua estetica unica e il suo impegno per la sostenibilità.

CLIENTE: Arno eyewear

MERCATO: Fashion, Retail

SERVIZI: Web Design, Realtà Aumentata

Brief

Arno nasce a Firenze e trae ispirazione dall’arte, dall’architettura e dalla natura. I suoi occhiali, realizzati a mano con materiali ecosostenibili, hanno uno stile particolare: retrò e al tempo stesso contemporaneo. Il nostro obiettivo era costruire un e-commerce capace di trasmettere i valori del brand, valorizzare la sua estetica e incentivare gli acquisti.

Soluzione

Abbiamo preso ispirazione dalle linee raffinate degli occhiali Arno per progettare un e-commerce dal design sofisticato, e al tempo stesso capace di rispondere alle aspettative di un’esperienza d’acquisto moderna. Integrando un sistema di prova virtuale in realtà aumentata, abbiamo arricchito l’esperienza del cliente creando un’interazione semplice che unisce utilità e coinvolgimento.

E-commerce

Abbiamo disegnato un’interfaccia essenziale, capace di valorizzare l’estetica dei prodotti. Il font, di ispirazione vintage, si contrappone a un layout moderno ed essenziale. La palette cromatica in grigio scuro e rosso acceso rafforza il carattere deciso del brand.

Nelle pagine di prodotto, le immagini dei modelli indossati e degli still life, i testi narrativi abbinati ai dettagli tecnici, le call to action ben visibili, accompagnano l’utente verso l’acquisto, senza attriti. 

Virtual try-on

Per eliminare dubbi e incertezze prima dell’acquisto, abbiamo sviluppato un filtro di realtà aumentata che permette agli utenti di provare gli occhiali direttamente dal loro smartphone o computer. Utilizzando la tecnologia di rilevamento facciale in tempo reale, il sistema adatta in modo preciso il modello scelto sul volto dell’utente, rendendo l’esperienza di acquisto ancora più coinvolgente, divertente e interattiva.

NOTE DAL TEAM

“Abbiamo ideato il filtro in AR per colmare il divario tra l’esperienza fisica e quella digitale”

Alessandro Mancini, CEO, Gold VR

RISULTATI

Il nuovo e-commerce ha trasformato la customer experience, con una navigazione intuitiva e un design essenziale, elegante e dinamico, in linea con l’identità del brand. L’integrazione del filtro di realtà aumentata ha semplificato il processo di acquisto, riducendo l’incertezza e migliorando il tasso di conversione. Allo stesso tempo, ha elevato il valore percepito del brand, facendolo emergere come un marchio innovativo e attento alle esigenze dei consumatori. 

PROGETTI CORRELATI

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Arkadia

Con il nuovo sito, Arkadia ha trasformato il suo network di creator digitali in una vetrina per attrarre nuovi talenti e ampliare le collaborazioni con brand in cerca di soluzioni di influencer marketing.

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Il Cinema Farnese, cuore pulsante della cinematografia d’autore a Roma, ha rinnovato la sua presenza online con un sito web che riflette il suo ricco passato e la sua personalità contemporanea, rendendo l’esperienza cinematografica più accessibile che mai.

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Il brand di borse in pelle artigianali LeMadame ha costruito la sua presenza online con il lancio di un e-commerce su misura, una strategia social e la creazione di una personalità distintiva.

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Il medico chirurgo Serena Ghezzi ha trasformato radicalmente la sua comunicazione, dall’identità visiva alla presenza digitale, con un progetto di personal branding completo che ha dato slancio alla sua carriera.

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