Arno nasce a Firenze e trae ispirazione dall’arte, dall’architettura e dalla natura. I suoi occhiali, realizzati a mano con materiali ecosostenibili, hanno uno stile particolare: retrò e al tempo stesso contemporaneo. Il nostro obiettivo era costruire un e-commerce capace di trasmettere i valori del brand, valorizzare la sua estetica e incentivare gli acquisti.
Abbiamo preso ispirazione dalle linee raffinate degli occhiali Arno per progettare un e-commerce dal design sofisticato, e al tempo stesso capace di rispondere alle aspettative di un’esperienza d’acquisto moderna. Integrando un sistema di prova virtuale in realtà aumentata, abbiamo arricchito l’esperienza del cliente creando un’interazione semplice che unisce utilità e coinvolgimento.
E-commerce
Abbiamo disegnato un’interfaccia essenziale, capace di valorizzare l’estetica dei prodotti. Il font, di ispirazione vintage, si contrappone a un layout moderno ed essenziale. La palette cromatica in grigio scuro e rosso acceso rafforza il carattere deciso del brand.
Nelle pagine di prodotto, le immagini dei modelli indossati e degli still life, i testi narrativi abbinati ai dettagli tecnici, le call to action ben visibili, accompagnano l’utente verso l’acquisto, senza attriti.
Virtual try-on
Per eliminare dubbi e incertezze prima dell’acquisto, abbiamo sviluppato un filtro di realtà aumentata che permette agli utenti di provare gli occhiali direttamente dal loro smartphone o computer. Utilizzando la tecnologia di rilevamento facciale in tempo reale, il sistema adatta in modo preciso il modello scelto sul volto dell’utente, rendendo l’esperienza di acquisto ancora più coinvolgente, divertente e interattiva.
“Abbiamo ideato il filtro in AR per colmare il divario tra l’esperienza fisica e quella digitale”
Alessandro Mancini, CEO, Gold VR
Il nuovo e-commerce ha trasformato la customer experience, con una navigazione intuitiva e un design essenziale, elegante e dinamico, in linea con l’identità del brand. L’integrazione del filtro di realtà aumentata ha semplificato il processo di acquisto, riducendo l’incertezza e migliorando il tasso di conversione. Allo stesso tempo, ha elevato il valore percepito del brand, facendolo emergere come un marchio innovativo e attento alle esigenze dei consumatori.
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