Alma Mater Academy è un ente italiano che forma professionisti da tutto il mondo sui sistemi di gestione aziendale: qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro e altri temi fondamentali per la crescita delle imprese. In collaborazione con università, istituzioni internazionali e aziende leader in settori strategici dell’economia, progetta percorsi formativi per gli auditors di domani. Ci hanno contattati per rafforzare la propria immagine e presenza online. Un progetto che si inserisce in un percorso più ampio, avviato con il lavoro sulla comunicazione di A Cube TIC, l’organismo di certificazione da cui Alma Mater prende origine.
Abbiamo lavorato con Alma Mater per costruire una nuova identità visiva e un sito web all’altezza della sua reputazione. Ispirandoci agli elementi grafici e stilistici tradizionali del mondo accademico, abbiamo creato un’immagine che comunica competenza e affidabilità, qualità fondamentali per un ente di formazione d’eccellenza.
Branding
Abbiamo progettato un monogramma elegante e istituzionale. Il colore, un blu profondo tendente al grigio, trasmette affidabilità, mentre la cornice attorno al monogramma richiama l’idea di un sigillo ufficiale, conferendo solennità e coerenza con l’ambito formativo. Abbiamo declinato il design del logo in un sistema coordinato di materiali fisici e digitali: certificati, gadget, template per presentazioni.
Sito web
Il nuovo sito web presenta in modo chiaro e intuitivo l’ampia gamma di corsi offerti, facilitando l’iscrizione ai corsi e l’accesso alle informazioni decisive per la scelta di un percorso formativo. L’interfaccia pulita e moderna rispecchia l’identità visiva dell’accademia. La struttura a blocchi, in cui sono incasellati i contenuti, riflette i valori di Alma Mater: professionalità, apertura internazionale, pragmatismo.
“Abbiamo tradotto la visione di Alma Mater in un’identità solida e attuale. Un progetto in continuità con il lavoro svolto per A Cube TIC”
Alessandro Mancini, CEO, Gold VR
Il nuovo brand ha dato ad Alma Mater gli strumenti per consolidare la sua posizione nel mercato globale della formazione e comunicare con chiarezza la sua mission: formare, con qualità e metodo, i professionisti del domani. Il marchio è più riconoscibile, autorevole e competitivo e ha raggiunto traguardi importanti come la formazione di quasi 4000 Auditors per la qualità e per l’ambiente.
Scrivici, senza impegno, per capire come possiamo aiutarti a raggiungere nuovi traguardi oggi.
Contattaci